• Chi Sono
  • Curriculum
  • Trasparenza
Contattami
Fabio Bristot Rufus
  • Belluno e dintorni
  • Veneto Italia
  • Riflessioni
  • Montagna
  • Aforismi
  • In dialetto
  • Video
  • Foto
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Fabio Bristot Rufus
  • Belluno e dintorni
  • Veneto Italia
  • Riflessioni
  • Montagna
  • Aforismi
  • In dialetto
  • Video
  • Foto
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Fabio Bristot Rufus

300 KM PER UN PASSAPORTO…RETTIFICA

7 Gennaio 2024
in Belluno e dintorni
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Home Belluno e dintorni
Condividi su FacebookCondividi su WhatsAppCondividi su LinkedInInvia per EmailCondividi su Twitter

In relazione all’articolo sotto esposto ed al precedente post su facebook che aveva innescato la piccola querelle, per correttezza ed onestà intellettuale, devo rettificare quanto di seguito esposto. Per la pratica del passaposto non era stata sentita direttamente la Questura, ma solamente visitato il sito indicato per l’effettuazione della prenotazione on line, dal quale si evidenziava che sarebbe stato più veloce effettuare la pratica a Cortina. Anche a seguito della cortese telefonata avvenuta in data odierna con il Dott. M. Morelli, Questore di Belluno, è emerso che qualora si fosse interpellato l’Ufficio competente i tempi sarebbero stati di certo molto più brevi.

Mi scuso personalmente e pubblicamente per aver affermato che ci sarebbe stata una telefonata dalla quale sarebbe emersa quella temporalizzazione, telefonata che in realtà non c’è stata e che erroneamente anche a me era stata riportata.

Saluti.

Fabio Bristot

 

 

Comunicato stampa SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) circa la questione del rilascio passaporto, pratica per la quale un residente a Belluno deve fare 300 km per conseguirlo in 15/20 giorni (diversamente aspetta 3 mesi). Prendo atto che l’aver puramente constatato che per fare un passaporto un cittadino deve compiere 300 km (Belluno-Cortina per n. 2 volte), alla fine risulta una responsabilità ascrivibile quasi al sottoscritto che non avrebbe letto una delle centinaia di istanze che in modo del tutto legittimo vengono trasmesse alla Provincia di Belluno (della quale ero Consigliere) sull’inadeguatezza d’organico del tal Ente o Amministrazione. Me ne dispiaccio, ma quella nota non l’ho mai vista. 
Il mio però voleva comunque essere uno stimolo a risolvere il problema non già a ricercare colpe (che poi non sono neppure tali) ed in tal senso per quanto poco possa fare visto il mio modesto ruolo di Consigliere comunale, mi rendo sin d’ora disponibile a portare nelle sedi opportune la questione, dandone il giusto rilievo.
Altra cosa è invece l’elasticità organizzativa che proprio in assenza di personale si dovrebbe in qualche modo ricercare in modo spasmodico. Chiedo allora in punta di piedi se sia necessario andare due volte a Cortina e non già, una volta perfezionato l’iter burocratico, ritirare l’agognato passaporto con maggiore semplicità a Belluno, dopo che lo stesso, assieme ad altri e in una delle prime occasioni utili, sia stato portato un poco più vicino. Tutto qua nulla di più.
Per concludere, come già ricordato, mi farò portavoce, previo incontro con il Questore già cortesemente richiesto al Capo di Gabinetto, sia con il Sindaco di Belluno sia con la Vice Presidente della Provincia per sollecitare una soluzione a questa criticità. Se da questo scambio dialettico si risolve la situazione credo che ne possano trarre beneficio tutti, soprattutto chi non ama viaggiare ancor prima di avere il passaporto in tasca…
Ci si vede a Cortina…

Fabio Bristot

Forse ti interessa anche

BELLUNO PER GAZA – 14 GIUGNO 2025 PIAZZA MARTIRI, ORE 11.00
Veneto Italia

BELLUNO PER GAZA – 14 GIUGNO 2025 PIAZZA MARTIRI, ORE 11.00

16 Giugno 2025
I FIORI VIOLA, UN SEGNO DELICATO DI PIETÀ  
Belluno e dintorni

I FIORI VIOLA, UN SEGNO DELICATO DI PIETÀ  

25 Marzo 2025
CONTENTONSE? ANCHE NO!
Belluno e dintorni

CONTENTONSE? ANCHE NO!

13 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scaie de Cor Scaie de Cor Scaie de Cor

Consigliati

AL CAIA (L’AVARO)

23 Marzo 2023

CARA CATERINA

24 Dicembre 2023

I più letti

  • MONTE VISENTIN DRAMMATICO. UNA STORIA LONTANA, MA ANCORA PRESENTE NELLA MEMORIA DEL CUORE

    883 condivisioni
    Condividi 353 Tweet 221
  • VAJONT: LA FERRATA DELLA MEMORIA, LA NASCITA DI UN’IDEA

    583 condivisioni
    Condividi 233 Tweet 146
  • ESPERIENZE IN RIFUGIO DI MIA FIGLIA CON ANALISI COMMENTATA (IL FINALE E’ DEL PADRE)

    390 condivisioni
    Condividi 156 Tweet 98
  • FALCO I-REMS (Tutti i diritti riservati)

    384 condivisioni
    Condividi 154 Tweet 96
  • UN GANCIO PROVENIENTE DAL CIELO: A 40 ANNI DAL PRIMO GANCIO BARICENTRICO EFFETTUATO IN DOLOMITI

    377 condivisioni
    Condividi 151 Tweet 94
Scaie de Cor Scaie de Cor Scaie de Cor

Visite uniche

web counter

Chi sono

Fabio Bristot Rufus, Belluno 1968, Dolomiti e Venezia, Soccorso Alpino. Idee e pensieri. Politica.

Contatti

fabio.bristot@gmail.com
fabio.bristot@legalmail.it

T: +39 347 6464646

© 2023 Fabio Bristot - Tutti i diritti riservati | Dev: MarcoResenterra.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Belluno e dintorni
  • Veneto Italia
  • Riflessioni
  • Montagna
  • Aforismi
  • In dialetto
  • Video
  • Foto
CHI SONO
CURRICULUM
TRASPARENZA
Contattami

© 2023 Fabio Bristot - Tutti i diritti riservati | Dev: MarcoResenterra.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}